Assicurazioni sulla vita e investimenti

Vita:

Caso morte a capitale costante o decrescente: quando vuoi continuare a garantire una tranquillità economica a chi vuoi bene nell'eventualità venisse a mancare il tuo sostegno economico.

Investimenti:

Per investire i tuoi risparmi e crearti un capitale a scadenza.

superficie blu

Lo sapevi che...

Il capitale e le polizze sono impignorabili, insequestrabili e non sono soggetti a tassa di successione

Pensione integrativa e Long Term Care

Pensione integrativa:

Per permetterti di mantenere lo stesso tenore di vita una volta che avrai smesso di lavorare.

Autosufficienza - Long Term Care:

Per permetterti un sostegno economico, nell'eventualità venisse a mancare l’autosufficienza che ti permetterebbe di non dover pesare suoi tuoi cari a livello emotivo ed economico.

superficie blu

Lo sapevi che...

Stipulando un fondo pensionistico puoi abbattere l'imponibile

Assicurazioni sulla salute e contro gli infortuni

Sanitaria:

Per interventi chirurgici, accertamenti diagnostici e visite specialistiche dove vuoi e con chi vuoi. Per eliminare i tempi di attesa del Servizio Sanitario Nazionale.

Infortunio:

Per una copertura economica in caso di sinistro o altro incidente avvenuto durante l’attività professionale o ludica che risarcisca un capitale in caso di morte, di invalidità permanente, una diaria giornaliera da inabilità temporanea, da ricovero o da gesso

superficie blu

Lo sapevi che...

Il 76,9% degli ultraessantacinquenni subisce cadute in ambito domestico

Dati ISTAT aggiornati al 31 dicembre 2019

Assicurazioni per la casa e il condominio

Casa - Condominio per il proprietario o per l’inquilino:

Per prevenire i rischi, per proteggere la tua casa o il condominio da incendio, fulmine, scoppio, furto, eventi naturali, atti vandalici, rottura delle tubazioni e per i danni che si possono creare a terzi sia nell'ambito della vita privata che all'interno del condominio .

Catastrofali:

Per i danni causati da catastrofi naturali e disastri ambientali ai privati o alle imprese: nel caso di terremoti, alluvioni o eventi fuori dal normale. 

superficie blu

Lo sapevi che...

Con il decreto-legge n. 59 del 15 maggio 2012, lo Stato non è più tenuto a risarcire i danni causati da catastrofi naturali e disastri ambientali ai privati o alle imprese: nel caso di terremoti, alluvioni o eventi fuori dal normale. In pratica lo Stato ha scaricato sui proprietari la responsabilità dei danni da calamità naturali, rendendo quindi indispensabile assicurarsi in tal senso per proteggere la casa.

Assicurazioni per professionisti e aziende

Per te che hai la partita Iva.

Per te che sei un artigiano, un commerciante, un professionista o un imprenditore e hai bisogno di proteggere la tua attività, i tuoi strumenti, la tua merce e coprirti dai rischi che possono crearti un danno economico.

superficie blu

Lo sapevi che...

Solo l’1,5% delle PMI italiane è assicurata contro i danni indiretti, malgrado il 30% sia già stata colpita da sinistro

Fonte: Assinews

Assicurazioni per animali domestici

Per garantire ai tuoi migliori amici le migliori cure veterinarie e per proteggerti dai danni che potrebbero causare agli altri

superficie blu

Lo sapevi che...

Per un cane di taglia media si spendono in media 1800 euro l’anno e per un gatto 800 euro​, senza un'appropriata protezione. Il 70% in più rispetto a dieci anni fa.